Un buon Lecce cede il passo all’Inter: 2-0 al San Siro

Il Lecce per una prova di orgoglio dopo il pesante ko casalingo, l’Inter per cancellare il 2 a 2 di Genova. Gotti schiera Banda dal primo minuto, per il resto formazione identica a quella vista nella prima giornata.

Al quarto minuto passa l’Inter: cross dalla sinistra di Di Marco con palla che arriva a Darmian per un comodo colpo di testa che spiazza Falcone. Inter 1,Lecce 0. I giallorossi reagiscono al settimo con un destro a giro di Banda, palla sul fondo. Al decimo Taremi manca di poco la palla sul lancio di Barella. Al 14′ topica Baschirotto – Gaspar con l’Inter vicino al due a zero. Passa un minuto e il Lecce arriva in area con Rafia il cui cross non porta a nulla. Al 21′ Krstovic ci prova dal limite, palla alta. Al 42′ tiro cross di Banda, para Sommer. Occasione Lecce al 47 con Rafia ben servito da Krstovic, palla in angolo.

La ripresa si apre con Thuram vicino al gol del due a zero. Al 50′ Gaspar chiude su Di Marco. Al 52′ Baschirotto di testa, para Sommer. Al 54′ il Lecce si salva dopo un lunghissimo batti e ribatti in area. Al 56′ Ramadani calcia a lato. Al 64′ fuori Rafia e Banda, dentro Morente e Pierotti. Al 66′ colpo di testa centrale di Krstovic.

Al 67′ rigore dubbio per l’Inter per un presunto fallo di Gaspar su Thuram. Chalanoglu non sbaglia dal dischetto: Inter 2, Lecce 0. Al 77′ Arnautovic manda alto di testa da ottima posizione. Fuori Krstovic e Pierret, dentro Coulibaly e Berisha. Al minuto 86 Dorgu calcia in porta con una certa pericolosità, para Sommer. Il direttore di gara assegna sei minuti di recupero durante i quali il Lecce prova a realizzare il primo gol del campionato con Berisha, Sommer si rifugia in angolo. Il match però finisce così: 2-0 Inter.

NEWS RECENTI

Lecce-Parma sarà un match particolare per Falcone: ecco perché

Riecco Dorgu: ecco come cambia il Lecce con lui in campo