Tra prosa e poesia sulle Terrazze dell’Albergo Palazzo: appuntamento giovedì 5 settembre

Nuovo appuntamento settembrino sulle Terrazze dell’Albergo Palazzo a Santa Cesarea Terme: giovedì 5 settembre, con inizio ore 21.15, saranno due le dimensioni letterarie presentate al pubblico, da un lato il libro di Antonio Sabetta “Finitudine. Quaderno poetico”, dall’altro Domenico Muci con “Sorprese Inattese”.

I due autori, intervallati dalla voce narrante di Rebecca Valenti (attrice), accompagneranno la platea a scoprire come poesia e prosa siano indispensabili per trovare un proprio senso dentro l’esistenza umana.

Dialoga con loro il prof. Giuseppe Orsi, presidente dell’ass. AION, che assieme al Comune e alle Terme di Santa Cesarea, ha fortemente creduto in una programmazione culturale assidua e sfaccettata.

Sinossi delle due opere.

Nei ricercati versi di “Finitudine. Quaderno Poetico” si snodano questioni esistenziali: l’amore, la vita e la morte, la forza e la decadenza, il dubbio atroce delle finalità della nostra esistenza

La prosa di “Sorprese Inattese” presenta, invece, quattro thriller d’azione e d’avventura nel mondo contemporaneo. Sullo sfondo le passioni e le emozioni dei protagonisti a volte investiti da un’allegra e spensierata euforia, altre volte avviliti perché coinvolti in situazioni drammatiche che si rifiutano di accettare, sovente assillati dai loro personali problemi metafisici.

Ingresso libero.

NEWS RECENTI

Il Lecce ufficializza un nuovo collaboratore tecnico per mister Gotti

iTEG svela la Puglia: presentata la prima edizione della Mostra-Mercato di arti e turismo