“Mi sembra una squadra che sta cominciando a conoscere i concetti di questo nuovo allenatore. Domenica si è sforzata di applicare un po’ i principi che l’allenatore sta cercando di darle in questi giorni. Abbiamo giocato contro una squadra che ha confermato l’allenatore, mentre noi abbiamo cominciato un nuovo percorso tecnico. Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi di provare ad applicare alcuni suoi principi. Alcune giocate sono state pure un po’ forzate proprio alla ricerca di questi principi ma credo che in precampionato sia giusto. Così come penso che il gol che abbiamo subito sia anche figlio di una giocata che in campionato Gaspar non avrebbe mai fatto. Mi fa piacere sottolineare come il gol segnato da Camarda sia una situazione provata e riprovata in questi giorni a Bressanone”.
Così il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani sulle pagine del Nuovo Quotidiano di Puglia. Un passaggi poi sui lavori per il miglioramento del Via del Mare: “Mi sono sentito in questi giorni con il commissario Ferrarese che teneva molto a che incominciassero subito. Quindi, oggi ci ritroveremo con l’azienda che ha vinto l’appalto per questo inizio dei lavori. Subito dopo verremo ricevuti dal prefetto e dal questore ai quali ho chiesto che ci sia la loro supervisione su questo grande progetto allo
stadio affinché i lavori avvengano senza recare particolari disagi alla tifoseria. Alla fine
si tratta di tutelare anche un interesse pubblico, quale è quello di uno svolgimento
senza grandi disagi di una competizione a livello nazionale qual è la Serie A per i nostri tifosi. Per me avere a fianco in questo percorso le istituzioni, come lo è il commissario per i Giochi, è garanzia di affrontare questo cambiamento radicale ma senza troppi disagi per la nostra gente».