Sticchi Damiani a 360 gradi: “Dal Calciomercato al Var, vi dico tutto..”

Il presidente Saverio Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di Sportitalia durante la partecipazione all’assemblea della Lega di Serie A, trattando alcuni argomenti di stretta attualità:


Arbitri: “Ci sono troppe regole che creano confusione, in quanto ogni giorno ci troviamo a dover commentare regole e sottoregole che portano all’attuazione di un eccesso di prassi. Questo è diventato un problema anche per i calciatori stessi nonostante i vari corsi di formazione fatti con la presenza di arbitri”.


Var: “Il Var rischia di snaturare un gioco meraviglioso, in quanto ultimamente se ne sta facendo un uso eccessivo, mentre dovrebbe essere usato solo in caso di errori gravi”.


Calciomercato: “Lasciamo lavorare Corvino e Trinchera. Il nostro calciomercato è pensato con l’idea di aggiungere qualità in modo da rinforzare una rosa già competitiva. Se usiamo la formula dei prestiti è solo per monetizzare come fatto con Colombo, altrimenti preferiamo prendere giocatori, soprattutto i giovani a titolo definitivo“.


Bilancio girone di andata: “Molto positivo. Abbiamo vinto o pareggiato gli scontri diretti e questo è importante. Mi auguro di fare lo stesso percorso anche nel girone di ritorno”.

Daniele Sindaco

NEWS RECENTI

Lecce, domani allenamento al Via del Mare. Si attendono nuovi sviluppi sul match di Bergamo

Questione morale (e non solo)… La vergogna della Lega Calcio