Sigarette mai spente… Il punto dopo Cagliari-Lecce

Nel Monday Night della 25^ giornata il Lecce sbanca Cagliari, dando così piena continuità al successo casalingo con l’Udinese, e rimischia completamente le carte in zona salvezza, tornando a +3 dal terz’ultimo posto e soprattutto agganciando Cremonese e Genoa. Una vittoria importantissima dei giallorossi, la terza in trasferta dopo quelle di Parma e Firenze, la sesta complessiva. Non solo: è l’ottava partita che Falcone mantiene la porta inviolata in questo campionato e tra l’altro si torna al successo con più di un gol di scarto dopo più di un anno (dall’ 1-3 di Parma della scorsa stagione, ndr).

Tre punti meritatissimi per il Lecce che ha saputo approfittare di un Cagliari certamente incerottato e poco ispirato, ma sempre pericoloso tra le mura amiche. Ancora una volta decisivo Gandelman, acquisto che si è integrato perfettamente nel contesto e che ha decisamente dato quel quid in più alla squadra di Di Francesco in zona gol, sia in termini strettamente realizzativi ma anche in generale alla manovra di squadra.

Lecce che dunque potrà approcciare al prossimo match (quasi proibitivo) con l’Inter nella migliore condizione psicologica possibile. Situazione impensabile fino a due settimane fa.

NEWS RECENTI

Sigarette mai spente… Il punto dopo Cagliari-Lecce

Qui Inter: a Lecce senza due pedine importanti per squalifica