Con l’uscita di ieri sera al “Franchi” sono quattro le gare consecutive nelle quali il Lecce non va a segno: un mese intero dall’ultima volta (Parma-Lecce 1-3).
Addirittura quindici le volte in cui i giallorossi hanno chiuso senza reti all’attivo nelle ventisette giornate disputate sin qui (sette da quando c’è Giampaolo in panchina, ndr) ed una sterilità offensiva che continua a contare soltanto diciotto gol fatti, senza mai nel tabellino dei marcatori un centrocampista o un difensore né un gol sugli sviluppi di calcio piazzato. Un’arma quest’ultima che sarebbe utile proprio in periodi del genere dove magari la squadra non è brillante nella manovra.
Al Via del Mare il gol manca addirittura dal 21 dicembre (Lecce-Lazio 1-2, ndr); dopodiché sempre a secco nelle successive gare del nuovo anno. Numeri davvero impietosi dunque…
Fortuna che sin qui quei pochi messi a referto ci sono valsi 25 punti, ma il trend delle ultime tre uscite desta preoccupazione anche sotto il profilo del gioco e se non ci sorridono i risultati delle avversarie potrebbe durare ancora per poco. A questo punto speriamo in un miracolo contro il Milan.