Marchwinski si presenta: “Vogliamo scrivere la storia del Club centrando la salvezza”


Il nuovo arrivato in casa Lecce Filip Marchiwinski è stato presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Caratteristiche: “posso giocare in tutte le fasi del centrocampo. Mi piace spesso essere propositivo in fase offensiva, ma posso aiutare anche in fase difensiva. Sono in grado di fare gol e assist. In tutto ho fatto 11 gol e ho fornito 7 assist. Sono destro, ma se serve sono bravo anche con il mancino e sono abile nei gol di testa”.
Arrivo a Lecce: “Quando il mio agente mi ha detto dell’ipotesi Lecce in poco tempo abbiamo chiuso la trattativa. In passato sono stato vicino al Bologna. Ora non ci penso, per me conta solo il Lecce”.
Serie A: “Ho giocato le coppe, ma la serie A mi mancava. Ora devo migliorare nell’intensità delle giocate, perché la serie A è fatta di giocatori rapidi. Questo mi deve portare a prendere decisioni velocemente”.
Altri connazionali in serie A: “Ho parlato con gli altri giocatori che stanno in A e mi hanno detto che è difficile giocarci per via delle difese e delle tattiche di gioco di questo campionato. Sono felice di esserci arrivato”.
Modello: “Non ne ho uno specifico, io cerco di prendere il meglio da tutti i giocatori, in particolare da Ronaldo e da Pogba, molto simile a me nei movimenti”.
Attacco: “Posso giocare anche come falso nueve. Questo ruolo in passato l’ho già fatto. Questo mi ha portato a lottare su ogni pallone, cosa che può essermi utile”.
Storia del Lecce: “È alla sua terza serie A di fila. Vogliamo scrivere la storia e rimanerci anche il prossimo anno. Il Lecce già lo osservavo anche in tempi non sospetti vedendo alcune gare. Quando è iniziato a circolare l’interesse l’ho approfondito. Ho seguito le amichevoli internazionali e ho avuto ottime impressioni.
Città di Lecce: “Una città bellissima. Sono stato accolto benissimo da tutti, in particolare dai tifosi che già per strada mi riconoscono”.
Condizione: “Ho già svolto la preparazione perché in Polonia il campionato è iniziato quattro settimane fa e quindi anche tutta la preparazione atletica l’ho già svolta. Non vedo l’ora di iniziare. Sono a disposizione del mister e dei compagni”.
Corvino: “Mi ha convinto quando ha voluto vedere in me la giusta determinazione”.
Numero di maglia: “In alternativa alla numero 10 (già occupato) mi piace molto il numero 36, un numero per me fortunato”.

NEWS RECENTI

Serie A, clamorosa novità per gli arbitri nella prossima stagione: ecco quale

Sticchi Damiani: “Mi piacerebbe aprire un ciclo con Di Francesco”