LecceArredo 2025: presentata la 37ª Edizione dal 9 al 12 maggio in Piazza Palio

Dal 9 al 12 maggio 2025 Piazza Palio, a Lecce, si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento, ospitando la 37ª edizione di LecceArredo, il principale evento del settore arredamento nel Sud Italia.

L’evento è stato presentato in conferenza stampa questa mattina proprio a LecceFiere, in pieno allestimento, da Maurizio e Mauro Nardelli, della EMME Plus Fiere e Congressi, assieme alle istituzioni locali e ad alcuni dei tanti espositori che hanno riconfermato la presenza o che si sono affacciati per la prima volta alla grande kermesse. L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Lecce, Maria Gabriella Margiotta ha così lodato l’iniziativa: “LecceArredo ha una storia che vogliamo portare avanti anche noi, così come il lavoro degli artigiani che espongono in questa sede. La nostra città può brillare ancora di più con il supporto e l’esistenza di manifestazioni così, pertanto confermo la mia presenza e ringrazio gli organizzatori per i loro sforzi nel realizzare un evento così importante per la città di Lecce e per il settore”.

Si è unito ai saluti anche Bronek Pankiewicz, Presidente della Commissione consiliare per le Attività economiche e produttive del Comune di Lecce: “Conosco bene LecceArredo e la famiglia Nardelli. Se una fiera di queste dimensioni, che ha la capacità di rinnovarsi ogni anno, arriva alla 37esima edizioni il merito va riconosciuto sicuramente a Maurizio Nardelli e alla sua famiglia che hanno portato avanti il progetto con abnegazione. Si tratta di una manifestazione importantissima per la città e il suo sviluppo economico e per tutto il comparto, infatti i numeri sono impressionanti. I visitatori raggiungono la fiera a migliaia ogni anno. Tutto ciò rende la fiera un riferimento per la città e il territorio e come istituzioni dobbiamo senza dubbio essere grati allo sforzo dei privati”.

LecceArredo 2025 presenterà un’ampia selezione di brand e progetti che rappresentano il meglio del panorama dell’arredamento contemporaneo. Tra le novità di questa edizione, ci sarà un focus speciale dedicato alle soluzioni sostenibili, alle tecnologie smart per la casa e ai materiali d’avanguardia, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento all’efficienza energetica e al benessere abitativo.

Tra gli espositori che vi porteranno innovazione, stile e sostenibilità hanno raccontato qualcosa sulla loro partecipazione in fiera Maria Grazia Fachechi di CF Arredi, presenti da 35 anni a LecceArredo, Andrea Fachechi per gli infissi, anche lui espositore storico, poi Ferrante Srl, questa volta un giovane imprenditore nel settore dell’arredo bagno alla sua prima esperienza a LecceArredo, poi lo sponsor ufficiale della manifestazione, Ara Medica, clinica all’avanguardia nella medicina e chirurgia estetica “per una ristrutturazione che va dalla casa alla persona”, come ironicamente ha chiosato Maurizio Nardelli in conferenza.

Questa edizione di LecceArredo si conferma, quindi, come un’occasione imperdibile per scoprire le ultime tendenze del design, incontrare aziende innovative e lasciarsi ispirare da soluzioni sostenibili e all’avanguardia.


Cosa trovare a LecceArredo 2025:

  • Arredi per ogni spazio: cucine, soggiorni, camere da letto, bagni, arredi outdoor e complementi d’arredo.
  • Tecnologia e innovazione: sistemi di domotica, illuminazione intelligente, rivestimenti di ultima generazione, pavimenti e infissi di design.
  • Design e artigianato: un’attenzione particolare alla qualità, ai materiali di pregio e all’artigianalità locale e nazionale.
  • Sostenibilità e materiali eco-friendly: soluzioni che uniscono estetica e rispetto dell’ambiente.


La storica manifestazione si rivolge a chi progetta, arreda e si lascia ispirare dal bello e dal funzionale. È il luogo ideale per scoprire le ultime tendenze, incontrare aziende innovative e conoscere le nuove proposte che stanno rivoluzionando il modo di vivere gli spazi domestici e outdoor.

Dove e quando
📍 Piazza Palio – Lecce
🗓️ Dal 9 al 12 maggio 2025

Come partecipare
🎟️ Scarica il tuo ticket sul sito ufficiale www.leccearredo.it e preparati a vivere quattro giorni di design, innovazione e stile!

ORARI DI INGRESSO FIERA

VENERDÌ 9 – ORE 16.30-20.30

SABATO 10 – ORE 10.30-20.30

DOMENICA 11 – ORE 10.30-20.30

LUNEDÌ 12 – ORE 10.30-20.30

Presentando al botteghino il biglietto

▶️10 e 13 Maggio ingresso gratuito.

▶️11 e 12 Maggio ingresso ridotto a 3€

Per tutte le informazioni, il programma completo e le novità di questa edizione, visita il sito ufficiale: www.leccearredo.it.

NEWS RECENTI

Empoli-Parma di Sabato, Verona-Lecce di domenica e Venezia-Fiorentina di lunedì: la corsa salvezza spalmata in tre giorni

Presentata la nuova edizione di iTEG con tante novità dal 16 al 18 maggio a Nardò