Lecce, i precedenti con l’Hellas: Verona croce e delizia al Via del Mare

Sono giunti a 24 gli incontri del Lecce in casa contro il Verona in gare ufficiali di campionato, di cui 10 in Serie A, per uno score complessivo di 12 vittorie giallorosse, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Dunque un bilancio storico positivo per la formazione salentina, che lo scorso anno, ancora con Gotti in panchina, ha ristabilito questa supremazia casalinga nei confronti degli scaligeri che nelle precedenti annate avevano dato vita ad una serie di 3 vittorie consecutive al Via del Mare, tutte per 1-0, quasi in fotocopia per gol e prestazioni, seppur con diversi allenatori in panchina.

Una di queste, ricorderete, è stata la goccia che ha fatto “traboccare il vaso” di D’Aversa, protagonista della famigerata testata ad Henry poi costata l’esonero nel Marzo 2024 (in copertina Banda vs Coppola nella sfida di due stagioni fa, ndr).

La scorsa stagione invece fu 1-0 per il Lecce contro un Hellas, già guidato da Zanetti, che finì la gara addirittura in nove uomini (immagine sopra, ndr). Gol decisivo di Dorgu.

Andando più in là nel tempo, ricordiamo una delle gare più “pirotecniche” tra le due al Via del Mare: 4-2 con Cavasin in panchina nella stagione 2000/01.

NEWS RECENTI

Ufficiale, Kouassi torna in prestito al Laval: il comunicato

Un Lecce “stoicamente sterile”: salvezza difficile più di quanto non dica la classifica