Manca ancora tanto alla fine del campionato: 14 partite e 42 punti a disposizione. Dunque tutto può succedere, in linea di massima; tuttavia per quello che è il trend di punti e le probabilità di risultati generali delle squadre in lotta salvezza, il prossimo turno di campionato (il 25°) può essere definito come un turno chiave ai fini delle classifica finale, soprattutto per il Lecce, se dovesse dare continuità alla vittoria scorsa contro l’Udinese.
Il motivo è perché il Pisa venerdì sera avrà l’arduo compito di affrontare il Milan in casa, la Fiorentina andrà a giocare sul difficile campo del Como sabato pomeriggio, mentre domenica ci saranno gli scontri diretti tra Verona-Parma e Cremonese-Genoa. Il Lecce, dal canto suo invece, sarà di scena a Cagliari lunedì sera conoscendo già i risultati di tutte le concorrenti.
Se tutto dovesse andare secondo pronostico il Lecce avrebbe veramente una grande occasione per aumentare innanzitutto il distacco dalle tre dietro e poi agganciare o quasi quelle davanti. Noi ci crediamo.