Il Torino si presenterà al Via del Mare da 11° in classifica, per effetto dei 44 punti ottenuti nelle 36 giornate sin qui disputate, suddivisi in 10 vittorie e 14 pareggi complessivi, al netto di 12 sconfitte. Una posizione del tutto anonima e priva di obiettivi da ormai qualche settimana. Per quanto riguarda invece lo score di reti generale si registrano, per i granata, 39 gol fatti e 42 subiti. Dati che in un certo senso confermano il posizionamento nel “limbo” del campionato.
Per quanto riguarda invece il solo rendimento esterno, ciò che nella circostanza riguarda più il Lecce, vediamo che la squadra di Paolo Vanoli (fratello di Rodolfo, ex calciatore del Lecce, ndr) lontano dalla Mole ha messo insieme 19 dei 44 punti complessivi, suddivisi in 4 vittorie e 7 pareggi al netto di 7 sconfitte (17 gol fatti, 16 subiti, ndr) inquadrando dunque una piccola differenza in negativo rispetto al rendimento casalingo.
In generale il Toro è reduce da 1 punto nelle ultime 3 gare, mentre in trasferta da 2 sconfitte consecutive (Napoli e Como, ndr).
Il capocannoniere in rosa è l’attaccante scozzese Che Adams con 9 reti.