Focus Monza: i numeri della squadra di Palladino

Il Monza arriva al Via del Mare da undicesimo, a quota 43 punti, nel cosiddetto “limbo” della classifica a questo punto del campionato. Questi punti conquistati sono suddivisi in 11 vittorie e 10 pareggi, al netto quindi di 12 sconfitte in 35 giornate, di cui ben 3 maturate negli ultimi 5 turni, a testimonianza forse di una discesa in campo con pochi stimoli.
Sono 35 i gol fatti, 43 quelli subiti, ed anche questo è uno score tutto sommato in linea con la posizione media della graduatoria.
La squadra di Palladino in ogni caso ha un ruolino di marcia assolutamente equilibrato tra casa e trasferta: se in Brianza hanno raccolto 23 punti in 17 gare da calendario finora, in esterna sono 20 su 16, suddivisi in 5 successi e 5 pareggi al netto di 6 sconfitte. 14 gol fatti e 20 subiti lontano dallo stadio “U-Power”. 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (a Torino col Toro) il cammino delle ultime 5 gare esterne dei biancorossi.
Il capocannoniere in rosa è il centrocampista Andrea Colpani, con 8 reti, seguito da Milan Djuric con 6, che però 5 reti le ha fatte con la maglia del Verona prima di gennaio, il che testimonia l’assenza totale di un bomber a disposizione del tecnico campano, che però fa della coralità in zona offensiva la sua migliore arma.

NEWS RECENTI

Un ex Lecce nello staff tecnico di Conte al Napoli?

Calciomercato Lecce – si programma il futuro nel segno della sostenibilità