Focus Milan: i numeri della squadra di Pioli

Il Milan è la seconda forza di questa Serie A con i suoi 65 punti conquistati, frutto di 20 vittorie complessive e 5 pareggi, al netto di 5 sconfitte. Un secondo posto abbastanza blindato con un vantaggio di 6 punti sulla terza, attualmente la Juventus, ad 8 giornate dal termine. Squadra di Pioli che è seconda dietro all’Inter anche in termini di gol segnati, 57, mentre è soltanto la sesta difesa del campionato assieme alla Fiorentina con 34 reti subite.
Milan che arriva alla sfida con i giallorossi forte di 4 vittorie consecutive ed in generale in serie positiva da 5 turni di campionato dopo l’ultima sconfitta rimediata a Monza (4-2) il 18 febbraio.
Volendo analizzare il solo ruolino di marcia casalingo, osserviamo che nelle 30 gare stagionali fin qui disputate la formazione di Pioli, ad oggi, ha giocato 14 gare a San Siro a fronte di 16 in trasferta, ottenendo 32 dei 65 punti complessivi, così distribuiti: 10 successi e 2 pari. Soltanto 2 quindi le sconfitte, rimediate entrambe per 1-0 con Juventus e Udinese, risalenti comunque al girone di andata. Lo score in termini di reti al “Meazza” è 23 all’attivo e 8 al passivo.
Il capocannoniere della squadra è Olivier Giroud con 12 reti.

NEWS RECENTI

Un ex Lecce nello staff tecnico di Conte al Napoli?

Calciomercato Lecce – si programma il futuro nel segno della sostenibilità