Focus Inter: i numeri della squadra nerazzurra

L’Inter è la capolista assoluta del campionato con ben 63 punti conquistati in 24 giornate (con un match da recuperare, ndr) per effetto di 20 vittorie e 3 pareggi, con soltanto 1 sconfitta al passivo. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, con 59 reti fatte e 12 subite.
La squadra di Simone Inzaghi è letteralmente un rullo compressore, capace di inanellare 18 risultati utili consecutivi nel torneo (l’unica sconfitta, con il Sassuolo, è arrivata alla 6^ giornata, ndr) di cui addirittura 15 senza subire gol. Uno score impressionante che consente ad oggi un margine positivo dalla seconda in classifica (la Juventus) di 9 punti, con una gara in meno e il vantaggio degli scontri diretti. Per questo motivo sembra obiettivamente ormai cosa fatta per il 20° scudetto della storia con annessa seconda stella sul petto.
Fin qui per forza di cose è un ruolino di marcia che non fa differenza tra casa e trasferta, anche se lontano da San Siro i nerazzurri hanno conquistato 1 punto in più (31/32) a parità di gare per il momento (12/12). 10 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte il computo, con 29 reti all’attivo e appena 6 al passivo. Soltanto Juventus e Genoa hanno parzialmente fermato i nerazzurri tra le mura del proprio stadio.
Il capocannoniere della squadra, nonché indiscusso capocannoniere del campionato, è Lautaro Martinez con 20 segnature.

NEWS RECENTI

Le ultime da Acaya: si ferma Ramadani

Pongracic a Dazn Talks: “Salvezza? È tutto nelle nostre mani”