Focus Frosinone: i numeri della squadra di Di Francesco

Il Frosinone occupa attualmente il 16° posto in classifica con 23 punti (in coabitazione con l’Udinese, ma dietro i friuliani per peggiore differenza reti, ndr), una lunghezza dietro al Lecce, per effetto di 6 vittorie e 5 pareggi complessivi, al netto di 15 sconfitte. Con i suoi 34 gol fatti è il attacco del campionato, mentre registra la peggior difesa assoluta del torneo con 55 reti subite.
La squadra di Di Francesco, seppur in maniera forse ancor più spregiudicata, assomiglia abbastanza alla formazione di D’Aversa per via della propositività del gioco offensivo, ma di contro nella fragilità difensiva. Ed anche il percorso stagionale si somiglia molto, per via di una partenza “a razzo” e poi un trend calante.
Nello specifico i ciociari vengono da 4 sconfitte consecutive, con l’ultimo punto raccolto a Verona il 28 gennaio.
Più in generale quella giallazzurra può essere definita una squadra “casalinga”, visto che ben 20 dei 23 punti complessivi li ha fatti allo “Stirpe”; suddivisi in 6 vittorie e 2 pareggi su 13 partite da calendario sin qui, con una differenza reti “nulla” (22 gol fatti e 22 subiti, ndr). 5 dunque le partite restanti dov’è invece arrivata la sconfitta.
Ultimo successo interno di Mazzitelli e compagni contro il Cagliari, 3-1 alla 21^ giornata, ultimo pareggio 0-0 con il Torino alla 15^, ultima sconfitta con la Roma, 0-3, alla 25^.
Il miglior marcatore della rosa è il fantasista argentino in prestito dalla Juventus, Matias Soulé con 10 reti.

NEWS RECENTI

Pongracic-Fiorentina, parla Corvino: “Ecco com’è andata”

Commissione occupazioni e Affari Sociali, nuova nomina per l’on. Chiara Gemma