Di Francesco: “Torino in difficoltà? Guardiamo a noi…”

Queste le parole di mister Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia di Lecce-Torino:

LA SETTIMANA“La squadra ha lavorato bene, eccetto oggi che abbiamo potuto fare poco sul campo poiché era zuppo per la tanta pioggia scesa nelle ultime ore. Abbiamo però rimediato approfondendo con i video tattici. I ragazzi sono tutti a disposizione, eccetto Pierret e ovviamente Jean”.

DIMENTICARE LA SCONFITTA DI ROMA – “Non abbiamo sicuramente visto il miglior Lecce, ma va tenuto conto di aver trovato una Lazio in giornata e poi c’è stata quella situazione del gol annulato che, secondo me, in quel momento poteva cambiare lo spartito della gara. Ma tant’é, è inutile pensare a quello che è stato, dobbiamo andare avanti e cercare di migliorare le cose che non sono andate bene”.

TORO FERITO – “Ogni partita ha una storia a sè, anche quando siamo andati a Firenza dovevamo essere la vittima sacrificale e così non è stato. Il Torino ha già vissuto una situazione del genere nella prima parte del campionato, ma poi si è ripreso alla grande. Noi dobbiamo concentrarti su di noi e cercare di infilarci in quelle che sono le loro difficoltà del momento”.

LECCE POCO CORAGGIOSO“Faccio fatica a capire questo concetto, perché per me in Italia si ragiona troppo sul risultato. Se dobbiamo vedere l’ultima partita, guardiamo anche chi abbiamo davanti. E se poi prendi 4 gol? Con il Verona avete avuto l’impressione che si potesse segnare, ma io avevo l’impressione che potevamo prendere gol da un momento all’altro…”

TABU’ CASALINGO – “Questo è un altro ragionamento basato sui risultati. A me sinora il Lecce è piaciuto di più al Via del Mare nonostante non sia arrivata la vittoria. Sicuramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione”.


NEWS RECENTI

Ufficiale, Kouassi torna in prestito al Laval: il comunicato

Un Lecce “stoicamente sterile”: salvezza difficile più di quanto non dica la classifica