Queste le principali dichiarazioni di mister D’Aversa alla vigilia di Lecce-Cagliari:
“Siamo in emergenza, ma l’abbiamo preparata bene e dobbiamo fare di tutto per portare a casa la piena posta in palio, che in uno scontro diretto del genere può valere tanto per l’obiettivo, a prescindere dal record di punti della storia del Lecce nel girone di andata in Serie A. Il Cagliari deve trovare davanti a sé un pubblico compatto, positivo, che spinge.
A Bergamo abbiamo fatto bene al di là del risultato, contro un avversario di livello superiore. Non dobbiamo però commettere l’errore di pensare che basti fare ciò che si è fatto la scorsa settimana per battere il Cagliari. È fondamentale come sempre l’aspetto mentale nel capire i momenti del match.
Almqvist e Pongračić? Pontus si è allenato tutta la settimana in gruppo, è recuperato, Marin invece ha fatto il primo giorno e solo oggi la rifinitura con la squadra dopo tre giorni di differenziato. È da valutare domani se dall’inizio oppure no.
Che avversario mi aspetto? Ranieri ha cambiato spesso modulo negli ultimi tempi, in generale comunque è una squadra che gioca molto in verticale e ti fa allungare. Dobbiamo restare sempre compatti”.