Secondo indiscrezioni pubblicate oggi da L’Equipe e Sky Sports UK, i vari Club titolari dei cartellini di calciatori africani partecipanti con le rispettive Nazionali alla prossima Coppa D’Africa (inizio il 21 Dicembre 2025, ndr), con il benestare della FIFA, avranno facoltà di trattenere i propri tesserati fino al 14 dicembre (data ultima di aggregazione il 15, ndr) e non come inizialmente previsto fino al weekend del 7-8 dicembre. Dietro a questa decisione ci sarebbero state forti pressioni della UEFA dovute alla richieste delle grandi società europee.
Una notizia che di riflesso riguarda eccome anche il Lecce, visto che la squadra salentina si vedrà privata per la suddetta manifestazione dei vari Gaspar, Coulibaly e Banda, oltre probabilmente a Rafia, che però è fuori lista e dunque sarebbe un’eventuale convocazione più indolore.
Staremo a vedere, dunque, quale sarà la decisione del club di via Costadura, visto che comunque resta una decisione facoltativa che creerebbe, nel caso, non poche frizioni con la federazione africana. Tuttavia significherebbe poter contare su giocatori importanti per un’altra gara prima della partenza, nel nostro caso fino al match al Via del Mare con il Pisa in programma il 12 dicembre.