Calciomercato Lecce – Rodriguez & Co. tornano in giallorosso: un tesoretto per Corvino?

Con la fine della stagione sportiva, in casa Lecce ci si prepara per riaccogliere tutti quei giocatori che hanno giocato lontano dal Salento con la formula del prestito. Corvino e Trinchera dovranno valutare alcune situazioni contrattuali che potrebbero generare un ulteriore tesoretto da investire sul mercato.

www.soccorsobollette.it

In primis c’è lo status di Pablo Rodriguez: l’attaccante spagnolo ha vissuto la sua seconda sfortunata stagione in Serie B culminata con la scottante retrocessione dell’Ascoli in terza serie. Non mancano tuttavia i suoi estimatori nella serie cadetta con il Lecce che potrebbe decidere di farlo partire a titolo definitivo.

Discorso simile per Listkowski ed Helgason: buona la loro stagione ma l’impressione è che i due non siano considerati tra i calciatori in grado di accrescere il tasso tecnico della prima squadra. Si valuterà anche per loro una eventuale cessione a titolo definitivo.

www.soccorsobollette.it

Il giovane Faticanti invece, pur retrocesso con la Ternana, ha palesato una crescita importante ed è per questo che il club di Via Costadura potrebbe decidere di valutarlo in ritiro o, in alternativa, di cederlo nuovamente in prestito per garantirgli una certa continuità di rendimento. Linea di comportamento simile anche per Persson: l’ex Roma potrebbe infatti rientrare nei piani tecnici dei giallorossi.

Infine c’è la posizione di Marco Bleve da valutare: il portiere sta facendo benissimo tra le fila della Carrarese e potrebbe rientrare per fare il secondo di Falcone per la prossima stagione.

www.soccorsobollette.it

NEWS RECENTI

Primo giorno di ritiro per il Lecce: lavoro personalizzato per due

Da Varane a Pepe Reina, passando per Nuno Tavares e Pavlovic: ecco il mercato delle altre