Il Lecce è alla ricerca di un centravanti da inserire in rosa per dare fiato a Krstovic nel ruolo di puntero. La mancanza in quel reparto è palese, evidente, per questo il club di Via Costadura è al lavoro per arrivare preparato al gong di apertura del mercato di riparazione.
SOLO TRE GOL SEGNATI – Sono solo tre i gol messi a segno in campionato dai giallorossi, segno evidente che qualcosa non va in fase realizzativa, nonostante Nikola Krstovic figuri al primo posto dei calciatori che hanno tirato in porta. Se da una parte il numero dei gol fatti, dall’altro risulta fin troppo alto quello dei gol incassati, ben 19; ciò fa pensare ad una squadra poco equilibrata che non riesce a trovare la giusta distanza tra i reparti.
LE MOSSE DI MERCATO – l’idea dei giallorossi è di prendere un attaccante, come detto, ma non si esclude anche la possibilità di prenderne un paio, lavorando magari sull’uscita di qualche elemento attualmente presente in rosa e poco funzionale al progetto sportivo.
NIENTE MATTIA DESTRO – Non sarà Mattia Destro la nuova punta dei giallorossi: il Lecce ha bisogno di un attaccante pronto, e l’ex Inter e Roma risulta fermo da diversi mesi; solo per riprendere il ritmo partita Destro avrebbe bisogno di un paio di mesi, tanto vale attendere l’apertura del mercato. Pur godendo della stima di Corvino, dunque, Mattia Destro non dovrebbe arrivare nella città barocca.
IL NOME CALDO PER L’ATTACCO – Sette gol in tredici partite con quattro assist e cinque ammonizioni, segno di un calciatore dal forte temperamento. Astrit Selmani, classe 1997, gioca nella Dinamo Bucarest dopo aver indossato in carriera le maglie, tra le altre, Beer Sheva, Goteborg e Hammarby. Alto 184 cm, Selmani é un attaccante di nazionalità kosovara con un passato nei campionati nord europei, mercato conosciuto bene dal dt giallorosso Pantaleo Corvino. Fonti vicine al club romeno parlano di un primo interesse dei salentini per il suo profilo.