Calciomercato Lecce – due nomi caldi per il dopo Baschirotto: le ultime

Salvo clamorosi ripensamenti, Federico Baschirotto nelle prossime ore vestirà la maglia della Cremonese. Insieme a lui dovrebbero arrivare alla corte di Nicola anche Zerbin e Sanabria. Il difensore veneto quindi è in procinto di lasciare la maglia giallorossa per vestire nuovamente quella grigiorossa della squadra lombarda, dato che l’aveva già indossata ai tempi del settore giovanile.

FINE CICLO – lo disse Pantaleo Corvino in tempi non sospetti: “Alcuni giocatori sentono di essere arrivati a fine ciclo, per questo cercheremo di accontentarli”.il direttore tecnico del club di Via Costadura, tra gli altri, fece anche il suo nome.

NUOVI STIMOLI – dopo diverse stagioni nella città barocca, Baschirotto legittimamente è alla ricerca di nuovi stimoli, nuove esperienze e nuovi obiettivi.

CAPITANO – sempre sobrio e mai sopra le righe, Baschirotto è stato un capitano esemplare, dedito al lavoro e sempre presente, specialmente nei momenti difficili.

PLUSVALENZA – pagato 350 mila euro all’Ascoli, Baschirotto oggi verrà ceduto, dopo tre anni in giallorosso, per tre milioni di euro. Il Lecce con lui registrerà un’altra plusvalenza.

VISITE MEDICHE – Baschirotto nelle prossime ore lascerà il ritiro di Bressanone per sostenere le visite mediche con la Cremonese.

IL SOSTITUTO – la cifra incassata potrà essere investita sul mercato per regalare a Di Francesco un sostituto. Due i nomi caldi al momento: Erlic, roccioso centrale del Bologna, e Idzes, centrale del Venezia che il nuovo allenatore del Lecce conosce molto bene avendolo avuto lo scorso anno in laguna.

NEWS RECENTI

Calciomercato Lecce – piace un centrocampista classe 2002

Corvino: “Orgoglioso della crescita del club. Sticchi Damiani mi chiamò perché…”