Nessuna notizia sul fronte mercato in casa giallorossa in queste ore. La priorità del club di Via Costadura è sicuramente legata al capitolo cessioni; se nessuno parte, di conseguenza, nessuno arriverà, è una regola che in questi anni abbiamo imparato a conoscere bene. Due sono i calciatori prossimi all’addio : parliamo di Maleh e Rafia. La loro situazione però non è del tutto semplice, e vi spieghiamo il perché.
MALEH – su di lui da tempo c’è la Cremonese, club che ha già prelevato dal Lecce Federico Baschirotto. I grigiorossi però non avrebbero ancora trovato l’accordo economico col calciatore e questo è uno scoglio al momento difficile da superare. Probabile un inserimento del Venezia in queste ore, bisognerà capire se la categoria possa andare bene allo stesso Maleh.
RAFIA – il tunisino vorrebbe restare in A, ma al momento non ha ricevuto proposte dalla massima serie. Il Pescara continua a bussare alla sua porta senza però trovare mai la possibilità di affondare il colpo. I giallorossi lo vorrebbero inserire nell’operazione Dagasso ma senza il volere del diretto interessato la trattativa non decolla.
Un bel grattacapo per la coppia Corvino-Trinchera che ha quindi il suo bel da fare per sfoltire prima e acquistare poi.
Il capitolo Nikola Krstovic merita poi una menzione a parte. La Roma aspetta la cessione di Dovbyk per fare un’offerta ufficiale, ma in queste ore l’Atalanta potrebbe giocare d’anticipo: Juric chiede con forza l’arrivo di una prima punta con le caratteristiche del montenegrino, anche se, va detto, la Dea ha come primo obiettivo Muniz del Fulham.