Calciomercato Lecce – due nomi caldi per la difesa: le ultime

Il rientro in gruppo di Gallo e Bonifazi fanno tirare un sospiro di sollievo al sodalizio giallorosso in vista del match di Como perché così Mister Giampaolo potrà avere maggiori possibilità di scelta quando sarà chiamato a decidere la formazione da opporre ai lombardi.

Detto questo, però, rimane la assoluta necessità di rimpiazzare Gaspar, infortunato e impossibilitato al rientro tra i ranghi nell’immediato futuro. Il gigante angolano ha ben figurato sin qui, palesando qualche incertezza dal punto di vista tecnico, ma non ha mai difettato per temperamento e agonismo.

Per la tipologia di Calcio espressa da Mister Marco Giampaolo occorre ai giallorossi un centrale dai piedi buoni, capace di svolgere il ruolo di primo regista della squadra con il compito di non perdere il possesso quando si inizia a costruire dal basso. Questa tipologia di calciatore, in verità, non è facile da trovare, soprattutto quando si hanno risorse economiche limitate da investire sul mercato.

Detto della suggestione Lucioni, che arriverebbe nel caso con il compito di dare una mano e fare gruppo, i nomi che vengono accostati ai salentini nelle ultime ore da Radio mercato sono sostanzialmente due: il primo è Matias Antonini, centrale brasiliano classe 1998 in forza al Catanzaro, quotato 800 mila euro e in grado di poter giocare anche da mediano all’occorrenza. Ex Taranto, Antonini è dotato di buona tecnica individuale ed è anche abile nel gioco aereo grazie a ai suoi 193 cm di statura.

Il secondo nome invece è Kevin Jappert, argentino classe 2004 di cui si parla un gran bene nel suo Paese.

Rimangono sempre aperte le piste che portano Rafa Marin del Napoli e a Pongracic della Fiorentina, anche se oggettivamente difficili da percorrere.

NEWS RECENTI

Calciomercato Lecce: per l’attacco piace Arbër Hoxha

Calciomercato Lecce – due nomi caldi per la difesa: le ultime