Il Lecce è alla ricerca di alcuni profili capaci di conferire maggiore sicurezza al reparto difensivo di Mister Giampaolo sia in termini squisitamente tecnici che numerici, per questo nelle ultime settimane molti sono stati i nomi accostati al club di Via Costadura.

Tra i più gettonati quello di Hysaj, terzino ex Napoli attualmente in forza alla Lazio di Mister Baroni.
COM’È NATA LA TRATTATIVA? Il terzino albanese ad inizio stagione è stato messo fuori dalla lista della rosa biancoceleste per il campionato, per questo è spesso risultato inutilizzabile ad eccezione del match con il Napoli valido per il passaggio del turno di Coppa Italia.

Il Lecce quindi ha chiesto informazioni al club capitolino trovando una prima difficoltà relativa all’ingaggio del calciatore francamente superiore al tetto stabilito dai giallorossi. La Lazio infatti, per far partire il difensore albanese, ha chiesto al Lecce di prendersi carico per intero dei suoi emolumenti sino a fine stagione.
LE ULTIME NOVITÀ – nemmeno il tempo di mettere in ordine le idee che dalla Lazio è arrivata un’importante marcia indietro nella trattativa: Lazzari e Patric sono finiti ai box a causa dei loro rispettivi infortuni e per questo Hysaj è stato reintegrato a pieno regime nella rosa riscontrando il favore non solo del tecnico ma anche dei tifosi laziali che hanno apprezzato l’attaccamento alla maglia e l’atteggiamento professionale di un calciatore che si è sempre allenato al massimo pur sapendo di non scendere in campo la domenica. Atteggiamento che non è sfuggito a Lotito che infatti starebbe pensando ad un prolungamento di contratto. Insomma, la trattativa con il Lecce appare decisamente chiusa negativamente.