L’Inter passa al Via del Mare: 4-0 al Lecce

Il Lecce per riprendere a correre dopo il ko di Cagliari, l’Inter per rimanere sulla scia del Napoli. Giampaolo conferma la squadra scesa in campo nello scorso turno. Al 6′ Guilbert perde palla con superficialità dando il via libera a Thuram che serve Frattesi per il tocco facile facile dello zero a uno. Lecce 0,Inter 1. Al 9′ Baschirotto mette a lato di testa sugli sviluppi di un corner. Al 20′ Thuram manda a lato da ottima posizione. Al 23′ Carlos Augusto la mette dentro ma da posizione di fuorigioco. Passano trenta secondi e Frattesi da doppietta sempre su assist di Thuram.

Anche in questo caso c’è però il fuorigioco a interrompere tutto. Al 29′ ci prova Dorgu col sinistro dal limite, palla a lato. Al 39′ Dorgu lezioso nel passaggio per Pierret, ne approfitta Lautaro che la mette sotto l’incrocio. Lecce 0, Inter 2.

La ripresa si apre con Ramadani al posto di Coulibaly. Al 47′ colpo di testa di Krstovic poco preciso. Al 53′ cross di Dorgu per Helgason che sfiora il palo calciando al volo. Al 56′ Krstovic impegna Sommer in una parata importante, passano trenta secondi e Pierotti si divora il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Passa un minuto e Krstovic ciabatta di destro. Al 56′ l’Inter fa il terzo con Dumfries servito di tacco da Lautaro. Al 60′ rigore per l’Inter per una sprovveduta uscita di Falcone su Frattesi. Al 65′ Taremi bloccato dalla difesa giallorossa. Al 70′ Sommer anticipa Pierotti su cross di Dorgu. Al 72′ Bisseck devia un bel tiro di Pierotti. Fuori Pierret, dentro Kaba. Sommer si supera su Ramadani al 75′. Al minuto 82 Lecce vicino al gol con Helgason, la sua punizione si ila vicino al palo. Fuori Morente, dentro Karlsson. Fuori Krstovic, dentro Burnete. La partita non racconta altro. L’Inter passa al Via del Mare, per il Lecce c’è ora la sfida fondamentale di Parma.

NEWS RECENTI

Nessun ritorno a Lecce per Sala: ecco perché

Calciomercato Lecce – Le priorità è Cacace, ma c’è un’alternativa: ecco quale