Il Lecce pensa al mercato, sia in entrata che in uscita, per sistemare la propria rosa e, possibilmente tenere d’occhio il futuro del proprio progetto sportivo. Dopo Karlsonn, i giallorossi vorrebbero mettere a segno almeno altri due colpi di mercato in tempi brevi per dare ai nuovi arrivati la possibilità di adattarsi al meglio al credo calcistico di Mister Marco Giampaolo.
Si pensa alla difesa, orfana di Gaspar, ma anche agli altri reparti: c’è infatti bisogno di qualche accorgimento per sistemare anche numericamente la rosa che comunque nelle ultime cinque giornate si è ben comportata sia in termini di gioco che di punti messi in cascina.
La coppia Corvino-Trinchera scandaglia tutti i campionati e le varie categorie per trovare i giusti profili da inserire in organico e, stando a quanto riportato da Il Messaggero, avrebbero messo gli occhi su di un esterno offensivo classe 2000 che in stagione ha collezionato sei reti in diciannove presenze con la maglia del Pescara Calcio, club che milita nel Girone B del Campionato Nazionale di Serie C.
Si tratta di un calciatore che è finito nel mirino anche di Salernitana, Verona e Venezia, capace di giocare sia da esterno che da centrale: parliamo di Davide Merola, ex Foggia, Empoli e Cosenza. Il club di Via Costadura potrebbe optare per il suo acquisto in ottica futura lasciando il calciatore a disposizione di Mister Baldini sino a fine stagione.