La storia tra il Lecce e Lameck Banda potrebbe essere destinata a non concludersi la prossima estate: il club di Via Costadura starebbe infatti pensando di proporre un rinnovo contrattuale al numero 19 zambiano. Il direttore Tecnico giallorosso Corvino è convinto delle sue qualità, e per questo lo vorrebbe legare al sodalizio salentino ancora per qualche altro anno.
DISCONTINUITA‘ – L’avventura nel Salento di Banda, diciamolo, è stata costellata di alti e bassi. Il numero diciannove giallorosso non è mai riuscito ad imporsi con una certa continuità, complici anche una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Le sue doti si sono solo intraviste, ed è un peccato.Banda ha spesso dato l’impressione di sbagliare l’ultima scelta nei sedici metri avversari, il che non è un dettaglio da poco per un attaccante esterno. Anche i cartellini rossi a suo carico sono motivo di critica; sia in Coppa Italia che in campionato infatti è incappato in sanzioni drastiche che hanno messo in difficoltà i compagni.
PERLE – Alti e bassi, dicevamo. Si, perché Banda non è solo (per fortuna) avvezzo a scelte tecniche sbagliate o a rossi improvvisi, è anche assist, gol e sgroppate incontenibili sulle corsie. Banda è un misto di potenza e velocità, una forza della natura che però va controllata, indirizzata. Speriamo che nelle prossime partite tutto ciò avvenga per il suo bene ma, soprattutto, per il bene del Lecce.