Quello di domenica all’Olimpico Grande Torino sarà un match tra due squadre sicuramente in difficoltà, anche se probabilmente in condizioni mentali differenti al di là di quanto non dica la classifica e i risultati. I granata infatti sono addirittura reduci dal “tennistico” 6-0 di Como e quasi nuovamente risucchiati nelle sabbie mobili della lotta salvezza, e con continue contestazioni dei propri tifosi alla proprietà, ed il Lecce che invece ha raccolto un punticino con la Lazio dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, ma che tutto sommato ha prestazioni dignitose e soprattutto gode del supporto del proprio ambiente.
In ogni caso le difficoltà di entrambe sono ampiamente certificate dai numeri generali del campionato: la squadra di Di Francesco, infatti, com’è noto è il peggior attacco del campionato con sole 13 reti realizzate, mentre quella di Baroni è la peggior difesa con 40 al passivo. Non a caso i granata sono gli ultimi ai quali Stulic e compagni hanno segnato più di una rete ed in generale.
La domanda, infine, sorge spontanea: chi avrà la meglio in questa partita che può essere metaforicamente definita in questo momento una “guerra tra poveri”?