Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Lecce starebbe valutando tre nomi per rinforzare l’attacco, fin qui il peggiore della Serie A in termini di numeri (13) ed ora anche privo di Camarda, che dovrà stare ai box almeno un paio di settimane per un problema alla spalla. Dunque la dirigenza salentina, dopo l’acquisto di tre centrocampisti, nelle prossime ore, potrebbe piazzare il colpo nel reparto offensivo.
I tre nomi in fase di valutazione sarebbero quelli di Cheddira (Sassuolo), Kouame (Fiorentina) e Cutrone (Parma), nomi peraltro già associati al Lecce in estate.
Non conosciamo le percentuali di avvicinamento per ciascuno, ma si può dire che per l’ex Bari e Frosinone potrebbe “spingere” la presenza di Di Francesco, che appunto lo ha già allenato in Ciociaria due anni fa, mentre sull’ex Genoa ed Empoli potrebbe incidere il duplice utilizzo, sia come ala offensiva destra che eventualmente come punta. La formazione giallorossa infatti oltre che di un altro centravanti proprio a livello numerico al momento, a nostro parere, avrebbe tanto bisogno anche di un calciatore più adatto come esterno in luogo di Pierotti, davvero un pesce fuor d’acqua in quel ruolo. Pur sapendo che lo stesso Kouame non è esattamente un cecchino, ma almeno ha più gamba.
L’ex Milan e Como, invece, pur essendo il nome più prolifico tra questi è quello che a nostro avviso serve meno attualmente al Lecce per caratteristiche, anche se va detto che è stato insistentemente accostato alla formazione giallorossa (più degli altri), nella scorsa sessione di mercato, prima dell’ingaggio di Stulic.