Si è svolta ieri sera, presso la Sala Calcio Balilla di Via Roma a Nardò, la quarta edizione del “Calcio Balilla Neretino”, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dagli amanti del biliardino. L’evento è stato organizzato da Gianni Guagnano, con la collaborazione del Presidente del Consiglio Comunale di Nardò, Antonio Tondo, e del Presidente della Consulta Comunale dello Sport neretino, Tony De Paola.
È stata una serata all’insegna dello sport e del divertimento: 29 coppie, per un totale di 58 partecipanti, si sono sfidate in un clima di condivisione, contraddistinto dall’amicizia e dal fairplay. L’atmosfera calorosa e partecipata ha confermato ancora una volta il valore sociale e aggregativo della manifestazione.
La vittoria di questa quarta edizione è andata alla coppia Calcio Balilla Via Roma, composta da Mirko Rossano e Vittorio Gala, che si è imposta in finale sul team WD 40, formato da Marco Stifani e Andrea Trianni. Sul terzo gradino del podio la squadra Camomilla, con Alberto Pisanello e Damiano Trianni. Special guest dell’evento il campione Luigi Natali, che ha partecipato con un doppio ruolo: ospite d’onore e arbitro ufficiale della competizione.
“Il Calcio Balilla Neretino si conferma un importante appuntamento – ha commentato Antonio Tondo – che unisce generazioni e comunità. Serate come questa dimostrano quanto sia importante creare momenti di sport sano, semplice ma fortemente aggregante. Complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti: avete dato vita a un evento che fa bene a Nardò e alla sua comunità sportiva”.
“Sono davvero orgoglioso di questa quarta edizione – ha aggiunto Gianni Guagnano – che ha superato ogni aspettativa per partecipazione ed entusiasmo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far divertire le persone e creare legami, e vedere così tanti sorrisi è la conferma più bella. Abbiamo registrato un sold out e per motivi organizzativi e logistici abbiamo dovuto rinunciare ad altre richieste di iscrizione, per le quali mi dispiace profondamente, ma che testimoniano l’entusiasmo crescente per il calcio balilla. Ringrazio Antonio Tondo e tutta l’Amministrazione comunale, Tony De Paola, tutti i concorrenti e Luigi Natali per aver reso speciale questa serata.”