Copertura Stadio: il montaggio slitta a fine campionato

Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, nella sua edizione odierna, emergono importanti novità in merito alla copertura dello Stadio Via del Mare. Il Commissario dei Giochi Ferrarese insieme con il consorzio aggiudicatario Build, hanno deciso di far slittare il montaggio interno tra maggio (subito dopo la fine del campionato, ndr) e agosto (entro la data di inizio della manifestazione, ndr), anziché procedere, come inizialmente programmato e dichiarato, con il sollevamento della struttura a Marzo, a stadio chiuso, per poi procedere “a spicchi” contingentando gli spalti. (Il cantiere per la predispozione esterna, comunque, è già partito, ndr)

Una soluzione che, molto probabilmente, è stata trovata per ragioni di sicurezza e di ottimizzazione dei lavori, che però va di fatto ad “annullare” i disagi preventivati al pubblico durante questa stagione sportiva. Una buona notizia, dunque.

Nello stesso periodo, oltretutto, verrà anche fatto l’allineamento del terreno di gioco, ricorderete, “saltato” l’estate scorsa per via dei vari ricorsi relativi al bando del primo lotto.

NEWS RECENTI

Ufficiale, Kouassi torna in prestito al Laval: il comunicato

Un Lecce “stoicamente sterile”: salvezza difficile più di quanto non dica la classifica