Di Francesco: “Udinese squadra esperta della categoria, ma noi…”

Queste le principali dichiarazioni di mister Eusebio Di Francesco alla vigilia del match che vedrà il Lecce di scena a Udine:

“L’ Udinese è una squadra che fa questa categoria ormai da tantissimi anni ed ha giocatori di qualità, pur avendo iniziato la stagione tra alti e bassi. In questo momento troveranno noi che abbiamo compattezza ed equilibrio di squadra, come dimostrato soprattutto con il Sassuolo, per cui mi aspetto una gara a viso aperto. Sottil, Perez e Marchwiński a parte, avrò tutti a disposizione, anche gli influenzati Camarda, Banda e Coulibaly, quest’ultimo che non stava benissimo ieri. Domani sarà la prima partita di un ciclo di tre in una settimana, ma i miei ragionamenti sono sempre partita per partita sulla formazione. Non posso pensare già in ottica Napoli di martedì, perché se poi ho due infortunati le mie teorie di schieramento muoiono sul nascere. Quindi si pensa all’Udinese al 100%, poi a quelle che verranno dopo. Loro devono vincere per forza? Non sono d’accordo su questi pensieri “ambientali”. Li lascio a voi giornalisti. In ogni caso i miei pensieri sono tutti su ciò che dobbiamo fare noi. Abbiamo studiato l’avversario e abbiamo un piano A e un piano B in base a come si svilupperà il match.

Su Stulic mi ripeto che gli manca solo il gol, non sono d’accordo quando si dice che debba girargli attorno qualcun altro. Si tratta, in generale, di avere più estro negli ultimi 16 metri da parte di tutti. In ogni caso mi porto sempre dietro la valutazione sul fatto che parta lui o Camarda da titolare, anche per un discorso di stimolo nel trovarlo. Ma questo vale per tutti i ruoli”.

NEWS RECENTI

Lecce, i convocati di Di Francesco per Cagliari: out in 3

Di Francesco: “Cagliari campo ostico, ma vogliamo fare punti. Due attaccanti? Vi spiego…”