Secondo quanto raccontato in un video sui social dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, il Lecce avrebbe “in mano” il nuovo Lamine Yamal. Parliamo di Ndiaga Sall, ragazzo senegalese classe 2009 che ha una storia particolarissima. Arrivato nel Salento come rifugiato politico, orfano (ha un Tutor che fa le loro veci, ndr), ha mosso i primi passi nell’Otranto in Promozione, dimostrando subito di essere fuori categoria in mezzo ai “grandi” . Su di lui hanno messo gli occhi svariati club di primissima fascia, come Real Madrid, Juventus (soprattutto) e Atalanta, ma non hanno potuto tesserarlo in quanto minorenne extracomunitario e, appunto, rifugiato.
Ed è a questo punto che entra in gioco Pantaleo Corvino, che grazie ai buoni rapporti con Barbetta (presidente granata e socio di minoranza dell’U.S. Lecce), lo ha fatto “piazzare” con tre anni di contratto a Nardò, in Serie D, in attesa di evoluzioni burocratiche o della maggiore età. Dunque secondo il famoso giornalista, il talento africano, paragonato per caratteristiche al fenomeno del Barcellona, giocherà sicuramente nel Lecce in futuro; anche se, dall’estero, monitorano la situazione e potrebbero come sempre spuntarla nel frattempo.
Un paragone forse esagerato, per stessa ammissione di Criscitiello, ma chi lo ha visto parla di un talento assoluto. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma la curiosità è di quelle importanti…