Inizia nel migliore dei modi la stagione della CCE LSB Lecce, che nel prestigioso Memorial dedicato a Franco Drago, Franco Salvatore e Alberto Stendardi — tre figure storiche del movimento sportivo locale — centra una bella vittoria contro una formazione di categoria superiore.
Contro Climaway Basket Monopoli, squadra di Serie B Interregionale con ambizioni di promozione alla B Nazionale, i nostri ragazzi hanno disputato una partita vera: intensa, combattuta, a tratti anche spigolosa. Nonostante il divario tecnico e fisico — con i nostri avversari già più avanti nella preparazione in vista dell’imminente inizio del loro campionato — abbiamo saputo reagire con carattere e determinazione.
Dopo essere finiti anche a -6, i nostri ragazzi hanno ribaltato la situazione arrivando fino a +12, e portando a casa la vittoria con il punteggio finale di 86-82.
Ottime indicazioni sia dai nuovi innesti che dai riconfermati: la squadra ha mostrato segnali incoraggianti, sia sul piano individuale che nella costruzione di una chimica collettiva solida, tecnica e ambientale.
Una buona “prima”, che ci dà entusiasmo e fiducia per il proseguimento della preparazione in vista del campionato di Serie C Interregionale.
CCE LSB LECCE 86 – CLIMAWAY BASKET MONOPOLI 82
Parziali: 15-21 | 43-32 | 66-59 | 86-82