Federico Baschirotto è sul punto di lasciare il Lecce. Il granitico difensore ex Ascoli sembra arrivato alla fine di un percorso che lo ha visto recitare un ruolo da protagonista nella storia recente del club di Via Costadura.
TORO – Su di lui, nelle scorse settimane, c’è stato un forte interesse del Torino di Marco Baroni, poi i contatti tra le parti sono andati via via scemando. In queste ore invece l’interesse della Cremonese si è fatto sempre più vivo, tanto da convincere il calciatore (secondo fonti vicine al club) a chiedere di accelerare la trattativa per chiudere positivamente la sua cessione ai lombardi.
CAPITANO – Baschirotto si è distinto in questi anni per un profondo attaccamento alla maglia, dando sempre il massimo per la squadra,al netto dei limiti tecnici compensari con grande vigoria e abnegazione.
GIACCHETTA – nelle scorse ore il diesse della Cremonese Giacchetta ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Baschirotto? Un’altra situazione interessante, è ancora presto per dare un senso definitivo all’operazione, ma c’è un alto gradimento per il giocatore. Inoltre ha anche un trascorso nelle giovanili della Cremonese”.
ALTO GRADIMENTO – alto gradimento, quindi, per il calciatore che il Lecce potrebbe lasciare partire per una cifra pari a tre milioni di euro. Un tesoretto che Corvino andrà a investire sul mercato per individuare un centrale difensivo mancino che sarebbe più che utile alla causa viste le difficoltà di impostazione registrate nella passata stagione.