LA DISTRUZIONE DAL BASSO

Il Lecce inanella la quinta sconfitta consecutiva e resta ancorato ai suoi 25 punti in classifica, che ora valgono soltanto due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. Un trend negativo a quanto pare senza soluzione di continuità per i giallorossi, che nemmeno la sosta è riuscita a invertire.
La prestazione contro la Roma tutto sommato è stata dignitosa e vivace in alcuni tratti di gara, complice anche qualche scelta “nuova” di formazione da parte di Giampaolo, ma in generale è una squadra che si “avvita” nei suoi limiti tecnici e di concentrazione, come ad esempio la costruzione dal basso; o per meglio dire “distruzione” nel caso del Lecce.
Dev’essere una specie di perversione da parte dell’allenatore farla con gente come Falcone e Baschirotto, ma tant’è…
Per il resto la squadra continua a latitare sui calci piazzati, punizioni e angoli che siano, e sugli inserimenti dei centrocampisti, requisiti fondamentali per “sbloccare” e “portare a casa” certe partite. Oltre che crollare sul più bello a livello difensivo, anche quando l’inerzia della partita non sembra metterlo in preventivo.
Abbiamo capito che contro tredici/quattordici squadre di questa Serie A Krstovic e compagni, per un motivo o per un altro non ce la possono fare, ma visto che ci è stata concessa questa “grazia” di essere ancora sopra la linea di galleggiamento in vista dello scontro diretto col Venezia, cerchiamo di avere fiducia almeno per un’altra settimana. Consapevoli che sicuramente non sarà facile soprattutto da un punto di vista psicologico; ma come disse qualcuno “non può piovere per sempre”, speriamo quindi che smetta domenica prossima. Del resto, e forse incredibilmente, con un successo contro i lagunari si può cancellare in un colpo questi due mesi orribili e (ri)concretizzare una salvezza che ad oggi sembra un po’ in dubbio al di là di ciò che dica in termini numerici la classifica.

NEWS RECENTI

Qui Inter: a Lecce senza due pedine importanti per squalifica

Giudice Sportivo: un turno di squalifica per un componente dello staff giallorosso