Sigarette mai spente… Il punto dopo Venezia-Lecce

Non poteva cominciare meglio l’avventura di Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce. Tre punti pesantissimi in quel di Venezia che rilanciano in modo sostanziale le ambizioni dei giallorossi, grazie ad una classifica cortissima determinata anche dai risultati del weekend e che adesso, per noi, fa registrare 12 punti e 15° posto.
Primo gol in trasferta (appena il 6° complessivo), capitalizzato al massimo, grazie indubbiamente a Falcone, ma anche ad una buona dose di fortuna, che hanno permesso alla formazione salentina di non andare in svantaggio anche di più gol tra primo tempo e inizio ripresa, e di dare la possibilità al nostro neo-tecnico di incidere in maniera sostanziale con i cambi. Sostituzioni azzeccatissime non solo negli uomini, ma soprattutto in relazione ad un (sorprendente) cambio di modulo (3-4-3) a metà secondo tempo, che ha permesso di invertire l’inerzia del match e sviluppare la trama del vantaggio. Ottimo in tal senso il fraseggio in uscita dal basso, anche questo frutto dei nuovi concetti di Giampaolo.
Un risultato importantissimo non solo per la classifica ma anche ovviamente per il morale della squadra, che così può approcciare alla prossima gara interna con la Juventus con tutt’altra fiducia nello spirito. Era questa, senza dubbio, la svolta tanto auspicata.

NEWS RECENTI

Tra il Napoli e Dorgu c’è il…Torino: ecco perché

CCE LSB LECCE INARRESTABILE! POTENZA BATTUTO DI SLANCIO E POKERISSIMO DI VITTORIE