21 e 22 agosto a Vitigliano: festa patronale con i “Vai e Vei” in onore dei due santi

Tornano come ogni anno il 21 e il 22 agosto nella comunità di Vitigliano i festeggiamenti dedicati alla Madonna Assunta e a San Rocco. Alle ore 18.30 del 21 agosto si parte con la solenne celebrazione eucaristica e poi a seguire la processione per le strade del centro illuminate dalle eleganti luminarie di Massimo Mariano, processione che si ripeterà come di consueto anche la mattina del 22 agosto alle ore 10.30.

Per la prima serata, dedicata ai festeggiamenti della Madonna Assunta, presterà servizio il Gran Concerto Bandistico Città di Santa Cesarea Terme, diretto dal Maestro Matteo Rizzello e per le 22:30 ci si sposterà presso il Rione Pozzo per lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Coluccia di Galatina.

Ad allietare la giornata del 22 agosto, dedicata ai festeggiamenti di san Rocco, ci sarà il Gran Concerto Bandistico Città di Conversano, diretto dalla Maestra Susanna Pescetti, e la Banda di Lecce “Nino Farì”, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini.

La festa si chiuderà come da tradizione alla mezzanotte del 22 quando ci si riunisce per salutare il simulacro di San Rocco, che viene riaccompagnato nella cappella a lui dedicata, e si attende il tradizionale sparo dei <<Vai e Vei>> con gli occhi puntati verso l’alto in trepidante attesa.

NEWS RECENTI

Il Lecce ufficializza un nuovo collaboratore tecnico per mister Gotti

iTEG svela la Puglia: presentata la prima edizione della Mostra-Mercato di arti e turismo