Quello di Krstovic alla Roma è il tormentone di questa nostra estate di mercato. Il montenegrino ha rifiutato l’offerta, importante, del Leeds perché convinto solo dal progetto sportivo della Roma, club che non ha nascosto l’interesse per il nove del Lecce ma che in testa non ha mai affondato il colpo. Già, perché i capitolini non hanno mai presentato o formalizzato un’offerta ufficiale salentini?
TEMPISTICHE – al momento le tempistiche di Krstovic e della Roma non coincidono. Il calciatore sarebbe disposto ad un imminente trasferimento, mentre la Roma al momento ha altre priorità. Il diesse dei romani ha da pensare prima al centrocampo e alla difesa di Gasperini per poi, verso fine mercato, tornare a pensare al reparto offensivo.
LE MOSSE DEL LECCE – Il Lecce non batte ciglio, forti del sereno rapporto con Krstovic. Al calciatore è stato spiegato che nessuno metterà il bastone tra le ruote in caso di offerta congrua, ma in assenza di questo fondamentale elemento le cose rimangono come devono, con il calciatore che continuerà a lottare per la maglia dei salentini.
KRSTOVIC – Anche Nikola è tranquillo, assicurano fonti vicine al club. Il suo rapporto con la proprietà e con la dirigenza è limpido e diretto; sa che potrà andare via quando sarà il momento, però è anche conscio per il suo presente ora è il Lecce.
CORVINO – I media nazionali assicurano che il buon Pantaleo ha già in canna il colpo per sostituire Krstovic. Anche qui però c’è un problema legato alle tempistiche. Se Nikola non partirà, non arriverà nessuno e c’è il rischi che il sostituto (o i sostituti) possa accasarsi altrove.