Focus Udinese: i numeri della squadra friulana

L’Udinese arriva al Via del Mare da terz’ultima in classifica, a quota 30 punti, frutto sin qui di sole 4 vittorie e ben 18 pareggi al netto di 13 sconfitte. E’ la squadra che ha pareggiato di più in assoluto in questa Serie A. Sono 33 i gol fatti, 52 quelli subiti.
Con Cannavaro in panchina, che ha sostituito Cioffi a seguito della sconfitta di Verona (a sua volta sostituto di Sottil, esonerato proprio dopo la gara di andata contro il Lecce, ndr), i bianconeri hanno raccolto 2 punti in 3 giornate, 1-1 col Napoli nell’ultimo turno e 1-1 a Bologna in quello precedente, dopo il recupero beffa all’esordio contro la Roma (di soli 20 minuti, ndr).
Discorso allenatori a parte, comunque, la formazione friulana ha dimostrato di essere una squadra che fa meglio in trasferta in questa stagione, visto che i punti ottenuti lontano da casa sono 17 su 30 totali, ma soprattutto lontano dal Blue Energy Stadium ha ottenuto 3 delle 4 vittorie complessive, peraltro arrivate sui campi di Milan, Juventus e Lazio.
Il capocannoniere della squadra è l’attaccante ex Pisa ed Ajax, Lorenzo Lucca, con 7 centri.

NEWS RECENTI

Un ex Lecce nello staff tecnico di Conte al Napoli?

Calciomercato Lecce – si programma il futuro nel segno della sostenibilità