D’Aversa: “La gara di domani può aprire scenari importanti. Invito l’ambiente alla positività”

Queste le parole di mister D’Aversa alla vigilia di Lecce-Frosinone:

Quella di domani sarà una gara molto importante, che potrebbe aprire degli scenari diversi per noi. Mi aspetto quindi un ambiente positivo sugli spalti, quell’ambiente che c’era ad esempio con la Lazio o col Milan. Il Frosinone deve giocare non solo contro il Lecce squadra, ma anche contro tutto il Salento. Faccio un richiamo alla positività da parte di tutto perché di negativo finora non c’è nulla. Ho letto delle cose in queste settimane, ma bisogna tener presente che in questo campionato ci sono squadre costruite per vincere ed altre, come noi, per non perdere. Non dobbiamo perdere soprattutto di vista qual è il nostro obiettivo. Meno del Lecce fino a questo momento hanno perso meno solo l’Inter, la Juventus e il Bologna, non ricordo nella storia di questo club, in Serie A, a dicembre, questi numeri.

Il Frosinone è una squadra temibile, ben allenata, che verrà qui con l’entusiasmo di chi sta facendo un percorso al di sopra delle aspettative. In un certo senso ci assomigliamo, inteso come compattezza di gruppo e di acume nelle scelte di costruzione di squadra, anche se la differenza è che noi abbiamo praticamente tutti giocatori di proprietà mentre loro hanno lavorato più sui prestiti”.

Kaba titolare? La sua condizione è migliorata molto in settimana, il minutaggio lo valuteremo in serata con lo staff. Rientro Almqvist? A parte il problema muscolare ha avuto la febbre quindi valuteremo quando tornerà al campo”.

NEWS RECENTI

Primo giorno di ritiro per il Lecce: lavoro personalizzato per due

Da Varane a Pepe Reina, passando per Nuno Tavares e Pavlovic: ecco il mercato delle altre