In questi ultimi giorni di calciomercato il Lecce sta lavorando alacremente per provare a chiudere tutte le caselle della rosa per affrontare la terza serie A consecutiva nel migliore dei modi con una rosa competitiva per il raggiungimento della salvezza, un traguardo che se raggiunto consegnerebbe la truppa guidata da Mister Luca Gotti ai libri di Storia del club di Via Costadura. Questa sera il Lecce sarà impegnato in una difficile partita in casa dei campioni d’Italia dell’Inter, un match da affrontare con il giusto spirito per provare a portare a casa dei punti di platino, ma è inutile dire che l’attenzione dei più è rivolta a radiomercato in questi ultimi giorni di trattative che vedranno il Lecce senza dubbio recitare un ruolo da assoluto protagonista.
LE MOSSE DI CORVINO E TRINCHERA – Detto della cessione di Gendrey, oramai imminente, i giallorossi sono al lavoro per portare nella città barocca Gaby, Lagerbielke e Guilbert, tre colpi che sistemerebbero la difesa. Si guarda però anche al reparto offensivo, con Krstovic tristemente isolato nel ruolo di unica prima punta della squadra (Burnete, pur in possesso di ottime qualità, risulta ancora acerbo). Vi abbiamo parlato di Brunori, attaccante che bene si è comportato tra le fila del Palermo e che non gode più dell’affetto incondizionato di parte della tifoseria; al momento la situazione non vive particolari sussulti coi siciliani che intendono iniziare a fare punti in campionato prima di parlare di qualsiasi entrata o uscita dalla rosa.
L’INDISCREZIONE – La nostra redazione nelle scorse ore ha raccolto alcune indiscrezioni che vorrebbero i salentini intenzionati a puntare su un attaccante che conosce la categoria, o quantomeno in possesso della giusta esperienza per potersi inserire senza particolari difficoltà nei meccanismi del campionato italiano. In tal senso potrebbe essere interessante la pista che porta a Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari che conosce già il Salento e che, nonostante una dolorosa retrocessione, bene ha fatto con la maglia giallorossa addosso.
OPERAZIONE DIFFICILE – Il calciatore sembra destinato al Sassuolo come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe Thorstvedt in rossoblu, ma mai dire mai quando c’è di mezzo il Corvo. Difficile (ma non impossibile) che arrivi un giovane dall’Est Europa per il ruolo di vice Krstovic, per questo il Lecce pare intenzionato a puntare sull’usato sicuro per riempire il vuoto che attualmente c’è nella casella attaccanti.